La remuntada? Es posible
L’11a giornata appena conclusasi ci lascia sicuramente due certezze.
- Di fronte ad un campionato molto equilibrato (“gira, gira, gira” blaterava qualcuno l’altro giorno in chat…), stiamo assistendo a qualcosa di straordinario da parte dell’Atletico DMD, grazie alla sapiente regia di Gabriele: 4° risultato utile e altra vittoria contro una spenta Daunia che comunque comanda ancora la classifica.
- Il Wurstel è ormai spacciato, gratta il fondo del barile, arranca nel deserto, si nutre a merda e kebab.
Veniamo alle due partite più interessanti.
Dinamo Disfatta acchiappa un pareggio inaspettato contro il Wurstel all’ultimo secondo. A decidere è stato “il fatal Acerbi” e, ancora una volta “il blocco Atalanta” in difesa. Chiaramente un grazie anche al “sempre positivo Romagnolo-Mai-Ammonito” (5,25). DS BlaBlaBla Conta le Pecore a Dicembre orami si candida per un posto nel presepio accanto all’asinello ovviamente. Altra settimana di guerriglia in quel di Trigoria, la gggente è esausta, si attendono nuovi incarichi societari e possibilmente non un’elezione impopolare come direbbe il mitico Dibba. Perché  “noi siamo veramente responsabili […] perché noi abbiamo incanalato la partecipazione su percorsi democratici …belli … belli […] è nelle nostre corde far riscattare i cittadini“.
La seconda partita ha visto uno scontro epico tra Fozza Inda, con un organico ormai ridotto all’osso e degno del Bar Gigi (si ma Berardi è orami pronto… 😂), e la corazzata Jo Condor, a nostro avviso il favorito per la vittoria finale. Una roba di altri tempi con reti spettacolari, rigori parati, ammonizioni di ogni tipo: un 3-5 finale veramente emozionante.
Questa la classifica attuale:
L’Atletico si attesta alla seconda posizione con Inda, mente al comando l’accoppiata Disfatta-Condor per un appassionante duello.
Sul fondo della classifica giace inesorabilmente un Würstel rinsecchito, scaduto e demoralizzato da una conduzione folle.
Domenica a nostro parere si giocherà una delle partite più decisive in casa del Condor che sfiderà l’Atletico per lo scettro iridato.